La Trek – Segafredo mette nel mirino Thibau Nys, possibile colpo di mercato in arrivo. Il campioncino di ciclocross, figlio del plurititolato Sven Nys, attualmente corre nel CX per la Baloise – Trek – Lions e sarebbe tra gli obiettivi della formazione americana che, dopo un estate da stagista, vorrebbe inserirlo definitivamente all’interno della propria squadra nel 2023. L’idea del team di Luca Guercilena è quella di far correre il classe 2001 con la maglia della Trek – Segafredo nell’estate, per poi lasciarlo concentrare sul ciclocross, il suo obiettivo principale, per tutto il resto della stagione fino all’inserimento nella propria rosa l’anno successivo. Al momento, a rallentare il processo ci sono le regole UCI che non sono molto chiare a riguardo, mentre in campo femminile accordi simili vengono portati avanti dal team con Lucinda Brand e Shirin van Anrooij.
“Thibau avrà opportunità principalmente nelle gare di un giorno e potrà poi concentrarsi nuovamente sul ciclocross – spiega il manager della Trek Segafredo Luca Guercilena per Wielerflits – Vorremmo riservargli un posto nel nostro team per il 2023, ma le regole UCI non sono molto chiare. Thibau è molto giovane, non vogliamo spingere troppo. Tutto verrà fatto consultando il suo staff, non vogliamo saltare un solo passaggio e distruggere un ragazzo di diciannove anni. Dovrebbe raggiungere il suo apice su strada in cinque anni”.
Lidl-Trek, soddisfazione per la prima campagna delle Ardenne di Thibau Nys: “Ha imparato molto nell’ultima settimana, si candida come futuro vincitore”
27 Aprile 2025, 10:41
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’emozione di Thibau Nys: “È la mia prima monumento, sono pronto a tutto”
19 Aprile 2025, 13:55
Lidl-Trek, futuro “blindato” con un nuovo contratto per Thibau Nys: “Crediamo in lui e ora vogliamo vederlo sfidare Evenepoel e Pogačar”
18 Aprile 2025, 10:21
Lidl-Trek, attesa per il debutto di Thibau Nys nelle Classiche delle Ardenne: “Ce ne sono pochi che sprintano come lui in salita, anzi forse nessuno…”